Building Filters
- Venditore Fidato
Riesa, Germania
I separatori ciclone sfruttano la forza centrifuga per rimuovere trucioli e polveri grossolane dal flusso d'aria, convogliandoli in un contenitore prima dei filtri fini. Riducendo il carico sui sacchi o sulle cartucce, allungano la vita dei filtri e migliorano la qualità dell'aria in officina. Adatti a falegnamerie, officine metalliche e impianti industriali, vanno da separatori primari compatti a sistemi di grandi dimensioni.
Verificare capacità (CFM) e perdita di carico, controllare cono e tramoggia per usura o corrosione, misure di ingresso/uscita, stato del ventilatore incluso e compatibilità con i filtri a valle.
Svuotare e pulire la tramoggia, fissare o smontare parti fragili, supportare cono e flange, imballare i componenti pesanti, fornire peso e dimensioni al vettore e usare un corriere esperto in macchinari industriali.
Svuotare la tramoggia con regolarità, ispezionare per erosione o accumuli, controllare guarnizioni e sportelli, monitorare il carico dei filtri a valle, lubrificare cuscinetti e verificare cinghie e saldature.