Ricerca per Produtorre

Ricerca per Paese

Building Filters

3

Usata Heavy Duty

Visione d'insieme

I pickup heavy-duty sono progettati per trainare e trasportare carichi pesanti, con telai rinforzati, assali robusti, motori diesel o benzina potenti e sistemi frenanti e di raffreddamento potenziati. Sono perfetti per imprese e chi deve spostare macchine come pale meccaniche (crawler loaders), rimorchi e materiali. Spesso includono pacchetti traino, predisposizioni per gooseneck o fifth-wheel e sospensioni rinforzate.

FAQ

Cosa controllare quando acquisto un pickup heavy-duty usato?

Verificare le manutenzioni, stato di motore e cambio, telaio per crepe o ruggine, sospensioni, freni, sistema di raffreddamento, portate assali, allestimento gancio e segni di sovraccarico.

Come verifico che il camion possa trainare o trasportare il mio crawler loader?

Confrontare la capacità di traino, il GCWR e la payload con il peso del rimorchio carico. Controllare portate assali, carico sulla gola e se serve gooseneck o fifth-wheel.

Quale rimorchio e gancio sono più adatti per trasportare un crawler loader?

Un lowboy o rimorchio per macchine con GVWR superiore al peso caricato. Per carichi molto pesanti gooseneck o fifth-wheel offrono maggiore stabilità e migliore distribuzione.

Quali permessi o scorte sono necessari per il trasporto di attrezzature pesanti?

I permessi variano per paese e dipendono da peso, larghezza e altezza. Carichi oversize o overweight richiedono autorizzazioni e talvolta veicoli scorta. Verificare le regole locali prima del trasporto.

Come fissare il loader sul rimorchio per un trasporto sicuro?

Posizionare il loader per bilanciare le assi, abbassare bracci e benna, usare catene e tenditori omologati su assi e punti di ancoraggio, bloccare le ruote e ricontrollare le cinghie dopo breve tragitto.

Quali manutenzioni sono cruciali per camion che trainano macchine pesanti?

Controlli frequenti di olio motore e refrigerante, olio cambio e differenziale, sistema di raffreddamento, freni, pneumatici, sospensioni e componenti di traino. Nei diesel monitorare turbo, EGR e sistema DEF.