Building Filters

1

Usata Verticale in Italia

Visione d'insieme

Le termoformatrici verticali formano lastre plastiche con stampi in posizione verticale. Compatte e adatte a estrazioni profonde e stazioni singole, sono usate per vaschette, contenitori e packaging. Montano elementi riscaldanti, sistemi a vuoto o plug-assist, morse per lo stampo e opzioni di automazione. Per l’acquisto di seconde mani valutate larghezza foglio, velocità di ciclo, compatibilità stampi e tipo di controllo.

FAQ

Cosa considerare quando si compra una termoformatrice verticale usata?

Controllare larghezza e spessore dei fogli, dimensione di morsatura e stampo, stato delle resistenze e del controllo (analogico vs PLC/servo), velocità di ciclo, disponibilità degli stampi e storico delle riparazioni. Verificare requisiti elettrici e impianti di vuoto/aria compressa.

Come garantire il trasporto sicuro della macchina?

Pulire e svuotare la macchina, fissarla su una base. Bloccare le parti mobili, rimuovere stampi fragili, indicare i punti di sollevamento e ingaggiare trasportatori specializzati. Confermare assicurazione e permessi per carichi eccezionali.

Quale manutenzione aspettarsi dopo l’acquisto?

Effettuare un’ispezione completa: resistenza degli elementi riscaldanti, calibrazione termocoppie, pompe a vuoto, compressori, guarnizioni, cinghie e cuscinetti. Sostituire riscaldatori e filtri usurati, eseguire backup software e programmare manutenzioni preventive.