Building Filters

Trasportatori a catena – Redler
- Produttore: ITR Recycling Technologies
Spresiano, Italia
I nastri a catena sono sistemi di movimentazione pesante che spostano materiali sfusi o unità tramite una catena continua con palette, assi o accessori. Sono ideali per materiali abrasivi, caldi o pesanti e per tratti lunghi o inclinati dove nastri o rulli non sono efficaci. Usati in mining, riciclaggio, cave e acciaierie, sono modulari, regolabili in portata e velocità e costruiti per ambienti gravosi.
Verificare usura di catena e maglie, stato delle ruote dentate, palette o elementi, motore e riduttore, saldature e telaio per crepe, piastre d'usura, allineamento, cronologia della lubrificazione e disponibilità di ricambi e manuali.
Determina portata (t/h o m3/h), densità apparente, dimensione del materiale, umidità e abrasività, angolo di salita e velocità richiesta. Questi dati servono a scegliere tipo di catena, passo delle palette e potenza di trasmissione; consultare il costruttore.
Pianifica peso, lunghezza e altezza di trasporto; valuta smontaggio parziale o spedizione modulare, punti di sollevamento, protezione di cuscinetti e motori, imballaggio dei componenti elettrici e trasporto specializzato o permessi per sovramisure.
Lubrificazione e tensionamento della catena, ispezione delle ruote dentate, sostituzione di palette o piastre consumate, controllo olio del riduttore, pulizia dei materiali accumulati, verifica dei fissaggi e rispetto degli intervalli consigliati dal produttore.