Ricerca per Produtorre

Building Filters

8

Usata Benna Spazzatrice in Veneto, Italia

Visione d'insieme

Le benne spazzatrici sono attacchi idraulici per pale cingolate usate nella manutenzione comunale per pulire strade, marciapiedi, parcheggi e cantieri. Uniscono spazzole rotanti a un cassone o nastro di raccolta per foglie, ghiaia, rifiuti e neve leggera. Progettate per uso intensivo, hanno parti d'usura sostituibili, telai robusti e opzioni di montaggio compatibili con agganci rapidi o attacchi OEM per un montaggio rapido.

FAQ

Come scelgo la benna spazzatrice giusta per la mia pala cingolata?

Abbina larghezza e peso della benna alla capacità del caricatore, verifica il tipo di montaggio (aggancio rapido o per perni) e i requisiti idraulici di portata e pressione. Considera il tipo di spazzola e la capacità del cassone rispetto al materiale da raccogliere.

Quali requisiti idraulici devo controllare?

Controlla la portata (l/min) e la pressione (bar) del circuito ausiliario del caricatore rispetto alle specifiche del motore idraulico della benna. Verifica le opzioni di controllo (portata variabile, on/off) e la necessità di valvole di sicurezza o divisori di flusso.

Come viene spedita e consegnata una benna spazzatrice?

Le benne piccole/medie sono palletizzate o imballate; le unità grandi viaggiano su rimorchi ribassati. Vanno assicurate, eventuali fluidi scaricati e coordinato il sollevamento in loco; verificare permessi per carichi fuori sagoma.

Quale manutenzione ordinaria richiede una benna spazzatrice?

Controllare e sostituire spazzole e battistrada, ingrassare cuscinetti, ispezionare tubi e raccordi idraulici, pulire cassone e nastro e conservare asciutta. Sostituire cinghie, denti o motori usurati per evitare danni maggiori.

Cosa controllare quando si acquista una benna spazzatrice usata?

Verifica l’usura delle spazzole, lo stato del cassone, eventuali perdite o malfunzionamenti del motore idraulico, l’integrità dei punti di fissaggio e la reperibilità dei ricambi.