Building Filters

1

Usata Foratrici Per Vetro in Sassonia, Germania

Visione d'insieme

Le macchine per la foratura del vetro sono strumenti specializzati per realizzare fori precisi su vetro piano o curvo per accessori, ferramenta o lavori decorativi. Variano da unità CNC da banco a grandi tavoli automatici con raffreddamento ad acqua e utensili diamantati. Prioritano stabilità della mandrino, sistemi di raffreddamento e dispositivi di bloccaggio per evitare scheggiature e rotture, ideali per vetrerie e produttori.

FAQ

Cosa controllare quando si compra una macchina per forare il vetro usata?

Controllare il gioco della mandrino, lo stato del motore, la pompa del liquido di raffreddamento, la linearità del telaio e l'elettronica di controllo. Richiedere registri di manutenzione e video dimostrativi.

Come verificare lo stato delle punte e della mandrino?

Esaminare gli spigoli delle punte e i segmenti diamantati per usura, verificare la concentricità e far girare la mandrino a regime per rilevare vibrazioni. Effettuare un test su un pezzo di scarto.

Come preparare e spedire la macchina in sicurezza?

Scolare il liquido, fissare le parti mobili, rimuovere accessori fragili e proteggere mandrino e comandi. Usare un trasportatore esperto in macchinari per vetro e imballare su bancale o cassa.

Quali manutenzioni regolari sono necessarie?

Mantenere pulito il fluido di raffreddamento, sostituire gli utensili usurati, controllare i cuscinetti della mandrino, pulire i filtri e calibrare gli azionamenti. Effettuare controlli preventivi in base alle ore di lavoro.

I ricambi e gli utensili sono facilmente reperibili?

Mandrini, pompe, guarnizioni e punte diamantate comuni sono generalmente disponibili. Verificare la compatibilità con il modello e i tempi di consegna prima dell'acquisto.